Non trovi quello che stai cercando? prova a vedere qui

Trattamento per caduta improvvisa dei capelli

Perché i capelli iniziano a cadere all’improvviso ed in maniera abbondante? Perché sul cuscino e tra le mani iniziamo a trovare molti più capelli di quelli che avevamo trovato ieri?

Se il problema non è patologico, la causa principale probabilmente è stata un evento emotivo traumatico avvenuto qualche mese prima, un lutto, un incidente, un’operazione, un parto difficoltoso, stress familiari o lavorativi etc… nella maggior parte dei casi, quindi, la situazione torna alla normalità ed i capelli tornano a crescere nel giro di pochi mesi.

Difatti, il nostro organismo, da questo punto di vista, è come un elastico che può essere messo in tiro per un breve periodo, e una volta smesso di tirare torna alla forma originale. I meccanismi biologici infatti tendono ad ammortizzare bene le alterazioni dovute a insulti esterni o fenomeni stressanti, e il nostro corpo riesce a compensare e ritornare alle proprie funzioni originarie abbastanza bene.

E se, invece, ciò non dovesse accadere? Allora probabilmente l’evento traumatico è ancora in atto e, se non è possibile allontanarsene, causerà una serie di conseguenze per il nostro fisico che andranno poi a ricadere anche sui nostri capelli…e i nostri capelli cadono.

La soluzione? Provare ad allontanare la causa che ci ha portato a tale stato di stress.

Purtroppo non sempre questo è possibile, e allora è molto utile agire su diversi livelli.

È sicuramente importante nutrire meglio i propri capelli con componenti specifici opportunamente dosati che li fortificano e rallentano la caduta quali ferro[i], zinco[ii], selenio[iii] dei quali allego riferimenti di letteratura scientifica.

Parimenti è fondamentale migliorare la qualità del proprio sonno con integratori particolari a base di melatonina a dosaggio ottimale come indicato dallo studio di Sack e Hughes[iv] pubblicato sulla autorevole rivista scientifica Annals Of Medicine.

In ogni caso è sempre sconsigliabile il “fai da te“ ma per contro è indispensabile ricorrere ad una specifica integrazione alimentare avvalendosi del consiglio di un esperto, che saprà indicare il miglior trattamento per ciascun individuo in modo specifico e soprattutto personalizzato[v][vi][vii].

Con una consulenza ben fatta si potrà:

  • Vedere lo stato di salute del cuoio capelluto in profondità;
  • Verificare la presenza di stress;
  • Anticipare quello che accadrà ai tuoi capelli nei prossimi mesi;
  • Revisionare le tue abitudini alimentari;
  • Valutare qualitativamente i tuoi capelli;
  • Verificare la presenza dello stato di miniaturizzazione dei tuoi capelli;
  • Verificare la presenza di proteine da stress;
  • Verificare la presenza di tappi cornei;
  • Verificare la presenza di tappi sebacei;
  • Educarti ad un lavaggio dei capelli più corretto;
  • Consigliarti i prodotti specifici più funzionali al raggiungimento del tuo obiettivo senza dover subire gli effetti collaterali di tante sostanze industriali e senza dover ricorrere a “punturineo altre pratiche chirurgiche invasive

N.B: sono un farmacista e quindi non vivo esclusivamente di questa attività , mi occupo con successo di capelli da oltre 30 anni, ma per mia fortuna non ho bisogno di forzarti  a tutti i costi ad acquistare o, peggio, a darti false speranze così come avviene purtroppo  con tanti altri operatori del mondo capelli.

Voglio che chi inizia il mio Metodo ne sia pienamente convinto, in modo da raggiungere insieme il miglior risultato possibile.

Da me non riceverai “solo” dei prodotti ma indicazioni di un vero e proprio corretto stile di vita.

Difatti, diversamente da tanti altri operatori che lavorano sui capelli, questo sistema offre un vero e proprio metodo, una filosofia diversa con cui approcciarsi al benessere dei capelli.

Se ci pensi bene, i capelli sono una appendice del nostro corpo e quindi solo facendo star meglio il corpo facciamo star meglio anche i capelli.

 

Fissa oggi stesso un consulto gratuito

Chiamaci qui Mandaci un messaggio

 

  

Dott. Angelo Labrozzi

Farmacista creatore del Metodo Dottor Di Nardo

Risorse Scientifiche

[i] St. Pierre SA, Vercellotti GM, Donovan JC, Hordinsky MK. Iron deficiency and diffuse nonscarring scalp alopecia in women: More pieces to the puzzle. J. Am. Acad. Dermatol. 2010;63:1070–6.

[ii] Kil MS, Kim CW, Kim SS. Analysis of serum zinc and copper concentrations in hair loss. Ann. Dermatol. 2013;25:405–9.

[iii] Tinggi U. Selenium: Its role as antioxidant in human health. Environ. Health Prev. Med. 2008;13:102–8.

[iv] Sack, R.L.; Lewy, A.J.; Hughes, R.J. Use of melatonin for sleep and circadian rhythm disorders. Ann. Med. 1998, 30, 115–121.

[v] Guo, E.L.; Katta, R. Diet and hair loss: effects of nutrient deficiency and supplement use. Dermatol. Pract. Concept. 2017, 7, 1–10.

[vi] Finner, A.M. Nutrition and Hair. Deficiencies and Supplements. Dermatol. Clin. 2013, 31, 167–172.

[vii] Olsen, E.A.; Messenger, A.G.; Shapiro, J.; Bergfeld, W.F.; Hordinsky, M.K.; Roberts, J.L.; Stough, D.; Washenik, K.; Whiting, D.A. Evaluation and treatment of male and female pattern hair loss. J. Am. Acad. Dermatol. 2005, 52, 301–311.

Comincia oggi stesso

Perchè Iniziare il trattamento

Il Dr. Angelo Labrozzi Collabora con l’Università di Chieti, facendo seminari e occupandosi di ricerca. E' il creatore del “Metodo Dott. Di Nardo — i prodotti giusti per i tuoi capelli, senza chirurgia e senza medicinali”. Se vuoi approfondire clicca qui sotto e v ai alla pagina.

Da pochi giorni è attivo il video consulto!

Lo specialista ti videochiamerà o chiamerà al telefono (a seconda delle tue preferenze) all’orario fissato. La chiamata ha una durata media di 25 minuti. Nel corso di questo check-up ti verranno forniti i consigli per la salvaguardia della salute e bellezza dei tuoi capelli.

Farmacia Di Nardo (Pescara)

Via Nicola Fabrizi, 138, 65122 Pescara PE

Tel: 085 421 1485

Tel: 379 198 1885

Farmacia Di Nardo (San Salvo Chieti)

Corso Giuseppe Garibaldi, 164, 66050 San Salvo CH

Tel: 0873 547778

Tel: 379 198 1885

Ogni persona sarà seguita dallo stesso specialista dall’inizio alla fine di questo percorso, per permettere accuratezza nel trattamento.