Non trovi quello che stai cercando? prova a vedere qui

Trattamento perdita dei capelli a causa dello stress

Sempre più spesso, durante il colloquio conoscitivo col cliente ci rendiamo conto che la caduta dei capelli è accompagnata da un forte situazione di stress.

Quasi sempre, risalendo all’indietro nei ricordi, si scoprono eventi stressogeni, quali un lutto, un dimagrimento drastico, tensioni lavorative e familiari, un periodo di lavoro stancante, insonnia, o altro, che risalgono a tre o quattro mesi prima della caduta.

In effetti esistono forti evidenze scientifiche che dimostrano, come ad esempio gli autorevoli studi dei proff. Harrison[i], Rushton[ii] e Durusoy[iii], che lo stress possa causare caduta dei capelli.

Che causa della caduta dei capelli possa essere lo stress lo si capisce, inoltre, da vari elementi: oltre ad avere una caduta più abbondante del solito, i capelli faticano a mantenere la forma, sono spenti, poco elastici e più opachi. Non mantengono la piega e anche i trattamenti estetici non hanno effetto.

Purtroppo, anche il preoccuparsi per il loro aspetto arreca danno. Lo stress infatti provoca altro stress e si entra in un circolo vizioso in cui contare i capelli che si ritrovano la mattina sul cuscino, cercare di far mantenere la piega a tutti i costi…favorisce la ulteriore caduta dei capelli.

Proprio per questo motivo io chiedo alle mie specialiste di parlare a 360 gradi della storia personale di chi si rivolge a noi.

Durante la consulenza avrai l’opportunità di conoscere un tricologo non medico . Il protocollo che seguiamo, per ulteriore chiarezza, è quello approvato dal SiTri, Società Italiana di Tricologia (punto di riferimento per la tricologia accademica italiana).

 

Con la consulenza si potrà:

  • Vedere lo stato di salute del cuoio capelluto in profondità;
  • Verificare la presenza di stress;
  • Anticipare quello che accadrà ai tuoi capelli nei prossimi mesi;
  • Revisionare le tue abitudini alimentari;
  • Valutare qualitativamente i tuoi capelli;
  • Verificare la presenza dello stato di miniaturizzazione dei tuoi capelli;
  • Verificare la presenza di proteine da stress;
  • Verificare la presenza di tappi cornei;
  • Verificare la presenza di tappi sebacei;
  • Educarti ad un lavaggio dei capelli più corretto.
  • Consigliarti i prodotti specifici più funzionali al raggiungimento del tuo obiettivo senza dover subire gli effetti collaterali di tante sostanze industriali e senza dover ricorrere a “punturine “o altra chirurgia invasiva

 

Tutto questo ci permette di poter agire e dare consigli non solo riguardo il mio metodo e quindi sul giusto modo di nutrire i capelli, ma anche su tutto ciò che dello stile di vita va a interferire con il benessere dei capelli.

Difatti, diversamente da tanti altri operatori che lavorano sui capelli, il mio sistema offre un vero e proprio metodo, una filosofia diversa con cui approcciarsi al benessere dei capelli.

Se ci pensi bene, i capelli sono una appendice del nostro corpo e quindi solo facendo star meglio il corpo facciamo star meglio anche i capelli.

 

[i] Harrison, S.; Bergfeld, W. Diffuse hair loss: Its triggers and management. Cleve. Clin. J. Med. 2009, 76, 361–367.

[ii] Rushton, D.H.; Norris, M.J.; Dover, R.; Busuttil, N. Causes of hair loss and the developments in hair rejuvenation. Intrernational J. Cosmet. Sci. 2002, 24, 17–23.

[iii] Durusoy, C.; Ozenli, Y.; Adiguzel, A.; Budakoglu, I.Y.; Tugal, O.; Arikan, S.; Uslu, A.; Gulec, A.T. The role of psychological factors and serum zinc, folate and vitamin B 12 levels in the aetiology of trichodynia: A case-control study. Clin. Exp. Dermatol. 2009, 34, 789–792.

Fissa oggi stesso un consulto gratuito

Chiamaci qui Mandaci un messaggio

 

 

 

Dott. Angelo Labrozzi Farmacista creatore del Metodo Dottor Di Nardo

 

Risorse Scientifiche

[1] Harrison, S.; Bergfeld, W. Diffuse hair loss: Its triggers and management. Cleve. Clin. J. Med. 2009, 76, 361–367.

[2] Rushton, D.H.; Norris, M.J.; Dover, R.; Busuttil, N. Causes of hair loss and the developments in hair rejuvenation. Intrernational J. Cosmet. Sci. 2002, 24, 17–23.

[3] Durusoy, C.; Ozenli, Y.; Adiguzel, A.; Budakoglu, I.Y.; Tugal, O.; Arikan, S.; Uslu, A.; Gulec, A.T. The role of psychological factors and serum zinc, folate and vitamin B 12 levels in the aetiology of trichodynia: A case-control study. Clin. Exp. Dermatol. 2009, 34, 789–792.

Comincia oggi stesso

Perchè Iniziare il trattamento

Il Dr. Angelo Labrozzi Collabora con l’Università di Chieti, facendo seminari e occupandosi di ricerca. E' il creatore del “Metodo Dott. Di Nardo — i prodotti giusti per i tuoi capelli, senza chirurgia e senza medicinali”. Se vuoi approfondire clicca qui sotto e v ai alla pagina.

Da pochi giorni è attivo il video consulto!

Lo specialista ti videochiamerà o chiamerà al telefono (a seconda delle tue preferenze) all’orario fissato. La chiamata ha una durata media di 25 minuti. Nel corso di questo check-up ti verranno forniti i consigli per la salvaguardia della salute e bellezza dei tuoi capelli.

Farmacia Di Nardo (Pescara)

Via Nicola Fabrizi, 138, 65122 Pescara PE

Tel: 085 421 1485

Tel: 379 198 1885

Farmacia Di Nardo (San Salvo Chieti)

Corso Giuseppe Garibaldi, 164, 66050 San Salvo CH

Tel: 0873 547778

Tel: 379 198 1885

Ogni persona sarà seguita dallo stesso specialista dall’inizio alla fine di questo percorso, per permettere accuratezza nel trattamento.