Non trovi quello che stai cercando? prova a vedere qui

Trattamento per diradamento dei capelli negli uomini

Il diradamento nell’uomo può essere dovuto a molteplici cause. L’eccessiva produzione di sebo, la desquamazione della cute, la cattiva alimentazione e, ovviamente, l’avanzare dell’età.

Se per le prime due cause potrebbe essere sufficiente (ma non è detto) utilizzare uno shampoo adatto, per le altre cause bisogna muoversi diversamente.

La cattiva alimentazione, come ci spiega, ad esempio, il dottor Rushton[1] nello studio Nutritional factors and hair loss pubblicato sulla rivista Clinical and Experimental Dermatology, porta il nostro organismo a non produrre la quantità necessaria di cheratina, che è la proteina di cui sono composti i capelli. Nello specifico, la carenza della vitamina B6[2] fa sì che il bulbo pilifero, ossia il capello, sia più sensibile all’azione dell’ormone maschile, responsabile della caduta dei capelli. La carenza di questa vitamina può causare la perdita dei capelli.

Con l’avanzare dell’età tutto il nostro corpo viene sottoposto a stress ossidativo[3] derivante dai radicali liberi e per combatterli è utilissimo assumere degli antiossidanti quali ferro[4], zinco[5], selenio[6].

Gli studi scientifici ed in particolare quello del dott. Tenore (Annurca Apple Nutraceutical Formulation Enhances Keratin Expression in a Human Model of Skin and Promotes Hair Growth and Tropism in a Randomized Clinical Trial, pubblicato sul Journal of Medicinal Food), inoltre, hanno provato che integratori a base di mela annurca campana d.o.p., soprattutto, mi permetto di dire, se accoppiati ad anti ossidanti a base di spirulina, permettono ai capelli di fortificarsi producendo una quantità superiore di cheratina[7], senza gli effetti indesiderati prodotti dai farmaci più utilizzati.

È quindi senza alcun dubbio utile affidarsi al consiglio di un esperto che sappia dosare la quantità ottimale di questi componenti.

Con una consulenza ben fatta si potrà:

  • Vedere lo stato di salute del cuoio capelluto in profondità;
  • Verificare la presenza di stress;
  • Anticipare quello che accadrà ai tuoi capelli nei prossimi mesi;
  • Revisionare le tue abitudini alimentari;
  • Valutare qualitativamente i tuoi capelli;
  • Verificare la presenza dello stato di miniaturizzazione dei tuoi capelli;
  • Verificare la presenza di proteine da stress;
  • Verificare la presenza di tappi cornei;
  • Verificare la presenza di tappi sebacei;
  • Educarti ad un lavaggio dei capelli più corretto;
  • Consigliarti i prodotti specifici più funzionali al raggiungimento del tuo obiettivo senza dover subire gli effetti collaterali di tante sostanze industriali e senza dover ricorrere a “punturine “o altra chirurgia invasiva

 

N.B: sono un farmacista e quindi non vivo esclusivamente di questa attività , mi occupo con successo di capelli da oltre 30 anni, ma per mia fortuna non ho bisogno di forzarti  a tutti i costi ad acquistare o, peggio, a darti false speranze così come avviene purtroppo  con tanti altri operatori del mondo capelli.

Voglio che chi inizia il mio Metodo ne sia pienamente convinto, in modo da raggiungere insieme il miglior risultato possibile.

Da me non riceverai “solo” dei prodotti ma indicazioni di un vero e proprio corretto stile di vita.

Difatti, diversamente da tanti altri operatori che lavorano sui capelli, questo sistema offre un vero e proprio metodo, una filosofia diversa con cui approcciarsi al benessere dei capelli.

Se ci pensi bene, i capelli sono una appendice del nostro corpo e quindi solo facendo star meglio il corpo facciamo star meglio anche i capelli.

 

Fissa oggi stesso un consulto gratuito

Chiamaci qui Mandaci un messaggio

 

 

Dott. Angelo Labrozzi

Farmacista creatore del Metodo Dottor Di Nardo

 

[1] Rushton, D. H. Nutritional factors and hair loss. Clin. Exp. Dermatol. 27, 396–404 (2002).

[2] D’Agostini F, Fiallo P, Pennisi TM, De Flora S. Chemoprevention of smoke-induced alopecia in mice by oral administration of l-cystine and vitamin B6. J. Dermatol. Sci. 2007;46:189–98.

[3] Trüeb RM. The impact of oxidative stress on hair. International Journal of Cosmetic Science 2015;37:25–30

[4] St. Pierre SA, Vercellotti GM, Donovan JC, Hordinsky MK. Iron deficiency and diffuse nonscarring scalp alopecia in women: More pieces to the puzzle. J. Am. Acad. Dermatol. 2010;63:1070–6.

[5] Kil MS, Kim CW, Kim SS. Analysis of serum zinc and copper concentrations in hair loss. Ann. Dermatol. 2013;25:405–9

[6] Tinggi U. Selenium: Its role as antioxidant in human health. Environ. Health Prev. Med. 2008;13:102–8.

[7] Tenore, G. C., et al, Annurca Apple Nutraceutical Formulation Enhances Keratin Expression in a Human Model of Skin and Promotes Hair Growth and Tropism in a Randomized Clinical Trial, Journal of Medicinal Food.2017; 1-14

 

 

 

 

 

Comincia oggi stesso

Perchè Iniziare il trattamento

Il Dr. Angelo Labrozzi Collabora con l’Università di Chieti, facendo seminari e occupandosi di ricerca. E' il creatore del “Metodo Dott. Di Nardo — i prodotti giusti per i tuoi capelli, senza chirurgia e senza medicinali”. Se vuoi approfondire clicca qui sotto e v ai alla pagina.

Da pochi giorni è attivo il video consulto!

Lo specialista ti videochiamerà o chiamerà al telefono (a seconda delle tue preferenze) all’orario fissato. La chiamata ha una durata media di 25 minuti. Nel corso di questo check-up ti verranno forniti i consigli per la salvaguardia della salute e bellezza dei tuoi capelli.

Farmacia Di Nardo (Pescara)

Via Nicola Fabrizi, 138, 65122 Pescara PE

Tel: 085 421 1485

Tel: 379 198 1885

Farmacia Di Nardo (San Salvo Chieti)

Corso Giuseppe Garibaldi, 164, 66050 San Salvo CH

Tel: 0873 547778

Tel: 379 198 1885

Ogni persona sarà seguita dallo stesso specialista dall’inizio alla fine di questo percorso, per permettere accuratezza nel trattamento.