Non trovi quello che stai cercando? prova a vedere qui

Caduta capelli post-trapianto

"Se hai avuto un trapianto e vuoi far durare il più a lungo possibile il risultato, è necessario che il capello sia costantemente nutrito con dei trattamenti specifici e non lasciato a se stesso".

Cito un interessante abstract (R. Raiput. Cyclical medicine for hair loss management and improved results in hair transplantation. Hair Transplant Forum International 2008) e riporto alcune indicazioni tratte da: https://www.mcanhealth.com/essential-nutrition-guide-hair-transplant-surgery/ (MCAN Health Hair Transplant Team. The Essential Nutrition Guide After Hair Transplant Surgery. 2019) (il sito di una delle più importanti cliniche americane per il trapianto dei capelli).

Una dieta priva di elementi essenziali (minerali, vitamine, proteine e acidi grassi) può causare il malfunzionamento delle cellule follicolari, il che porta a un'ulteriore perdita permanente o temporanea dei capelli a causa dell'interruzione del normale ciclo degli stessi, incapacità dei follicoli a produrre nuovi fusti. Queste affermazioni le conosciamo già da tempo e sono valide per tutte le persone che soffrono di caduta di capelli, capelli fragili e inestetismi legati al cuoio capelluto. Sulla base di ciò, se sappiamo che una dieta varia e l’impiego di specifici nutrienti, sia a livello sistemico che topico, sia di fondamentale importanza per le persone sopramenzionate, immaginiamo per coloro che hanno subito un trapianto di capelli!

Solo alcuni esempi di elementi che possono contribuire a nutrire il capello post-trapianto:

1)Vitamine del gruppo B

Le vitamine del complesso B, in particolare biotina e vitamina B12, svolgono un ruolo importante nella struttura del capello e nella sua crescita. Inoltre, assicurano un metabolismo ottimale di proteine ​​e grassi e aiutano la coagulazione durante il processo di guarigione delle ferite

2) Zinco

La carenza di zinco può portare a una grave perdita di capelli, quindi è importante avere zinco nella dieta dopo l'intervento di trapianto di capelli. Svolge un ruolo importante nella riparazione dei tessuti poiché aiuta nella produzione di collagene, nella moltiplicazione cellulare, nel mantenimento dei livelli ormonali, nella sintesi proteica e nell'assorbimento di vitamine e altri minerali.

 3) Ferro

La carenza di ferro come la carenza di zinco può causare la caduta dei capelli. Aumenta la consistenza dei capelli, aumenta il flusso di ossigeno e sostanze nutritive alle radici e al cuoio capelluto dei capelli per consentire risultati migliori. Inoltre, il ferro migliora l'immunità necessaria per la fase di guarigione dopo l'intervento chirurgico di trapianto di capelli.

 4) Vitamina E

La vitamina E aiuta ad accelerare la guarigione della pelle danneggiata e impedisce una cicatrizzazione esteticamente evidente. Si consiglia di utilizzare olio di vitamina E sulla zona trattata una volta che la ferita è guarita per ammorbidire e migliorare la qualità dei tessuti e riparare i follicoli piliferi danneggiati. 

 5) Vitamina C

Accelera la guarigione lavorando come antiossidante, inoltre aiuta nella produzione di collagene ed elastina. La vitamina C combatte anche lo stress ossidativo responsabile dell'invecchiamento e della caduta dei capelli.

 6) Vitamina A

Tutte le cellule hanno bisogno di vitamina A per la crescita, comprese le cellule dei follicoli piliferi. Inoltre, aiuta nella produzione di sebo che è la sostanza oleosa che idrata il cuoio capelluto e mantiene i capelli sani. La carenza di vitamina A porta alla perdita dei capelli e al cuoio capelluto secco e pruriginoso (il cuoio capelluto pruriginoso è un effetto collaterale che può verificarsi dopo il trapianto di capelli).

È importante, naturalmente, che tutti questi componenti non siano assunti a caso, ma, per contro, seguendo uno specifico mix programmato sapientemente da un esperto.

Solo in questo modo si otterrà il risultato sperato, ovverosia che i capelli trapiantati prendano vigore e si consolidino.

Con la consulenza ben fatta, infatti, si potrà:

  • Vedere lo stato di salute del cuoio capelluto in profondità;
  • Verificare la presenza di stress;
  • Anticipare quello che accadrà ai tuoi capelli nei prossimi mesi;
  • Revisionare le tue abitudini alimentari;
  • Valutare qualitativamente i tuoi capelli;
  • Verificare la presenza dello stato di miniaturizzazione dei tuoi capelli;
  • Verificare la presenza di proteine da stress;
  • Verificare la presenza di tappi cornei;
  • Verificare la presenza di tappi sebacei;
  • Educarti ad un lavaggio dei capelli più corretto;
  • Consigliarti i prodotti specifici più funzionali al raggiungimento del tuo obiettivo senza dover subire gli effetti collaterali di tante sostanze industriali e senza dover continuare a ricorrere a “punturine” o altra chirurgia invasiva
  • B: sono un farmacista e quindi non vivo esclusivamente di questa attività, mi occupo con successo di capelli da oltre 30 anni, ma per mia fortuna non ho bisogno di forzarti a tutti i costi ad acquistare o, peggio, a darti false speranze così come avviene purtroppo con tanti altri operatori del mondo capelli.
  • Voglio che chi inizia il mio Metodo ne sia pienamente convinto, in modo da raggiungere insieme il miglior risultato possibile.
  • Da me non riceverai “solo” dei prodotti ma indicazioni di un vero e proprio corretto stile di vita.
  • Difatti, diversamente da tanti altri operatori che lavorano sui capelli, questo sistema offre un vero e proprio metodo, una filosofia diversa con cui approcciarsi al benessere dei capelli.
  • Se ci pensi bene, i capelli sono una appendice del nostro corpo e quindi solo facendo star meglio il corpo facciamo star meglio anche i capelli

 Di seguito ti riporto una testimonianza di un mio cliente.

Fissa oggi stesso un consulto gratuito

Chiamaci qui Mandaci un messaggio

 

Dott. Angelo Labrozzi

Farmacista creatore del Metodo Dottor Di Nardo


 

Comincia oggi stesso

Perchè Iniziare il trattamento

Il Dr. Angelo Labrozzi Collabora con l’Università di Chieti, facendo seminari e occupandosi di ricerca. E' il creatore del “Metodo Dott. Di Nardo — i prodotti giusti per i tuoi capelli, senza chirurgia e senza medicinali”. Se vuoi approfondire clicca qui sotto e v ai alla pagina.

Da pochi giorni è attivo il video consulto!

Lo specialista ti videochiamerà o chiamerà al telefono (a seconda delle tue preferenze) all’orario fissato. La chiamata ha una durata media di 25 minuti. Nel corso di questo check-up ti verranno forniti i consigli per la salvaguardia della salute e bellezza dei tuoi capelli.

Farmacia Di Nardo (Pescara)

Via Nicola Fabrizi, 138, 65122 Pescara PE

Tel: 085 421 1485

Tel: 379 198 1885

Farmacia Di Nardo (San Salvo Chieti)

Corso Giuseppe Garibaldi, 164, 66050 San Salvo CH

Tel: 0873 547778

Tel: 379 198 1885

Ogni persona sarà seguita dallo stesso specialista dall’inizio alla fine di questo percorso, per permettere accuratezza nel trattamento.